Una delle cose più belle da quando ho deciso di condividere la nostra musica sul web è stata la conoscenza di tanti grandi musicisti sconosciuti al grande pubblico ma dal grande talento.
Uno di essi è sicuramente il pianista/compositore/arrangiatore bergamasco Corrado Rossi.
Corrado è innanzi tutto un maestro della tastiera, concentrato di tecnica, gusto e stile che riporta nelle sue composizioni che spaziano dal neoclassico alla new age.
Qualche giorno fa mi è arrivato in anteprima il suo nuovo CD basato su composizioni adatte alla colonna sonora di film. Innanzi tutto l’artwork. Come sempre Anna, sua moglie, si è dimostrata una designer di classe e l’impressione generale (a CD ancora dentro) è quella di un piccolo gioiello.
Metto il CD nel lettore e comincio il viaggio insieme ai suoi “aquiloni”. Che dire? Come sempre Corrado dimostra una sensibilità musicale fuori dal comune, non solo sul piano, ma anche negli arrangiamenti orchestrali. È un disco che conquista dal primo all’ultimo secondo. È difficile segnalare qualche titolo “highlight”… I miei preferiti forse sono Stay here, Helping hand e Closing Credits. Divertente la divagazione The Road to Naples, mi ha regalato un sorriso.
Ad ogni modo lo standard del lavoro è talmente alto e costante da non conoscere praticamente passaggi a vuoto. Un consiglio per tutti i nostri amici.
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|
Corrado Rossi
Agosto 27, 2010 at 9:21 pm
Caro Dario, grazie per la bellissima presentazione!
Sono davvero contento che il disco ti sia piaciuto e sono onorato per essere stato menzionato sul Blog degli “Ifsounds”!
Un saluto a tutta la band!
Corrado